top of page
salone2.1.png

✤ C h i Sono ✤


Ciao! Mi chiamo Alessandra, e fin qui ci siamo, direte. Non preoccupatevi, ora vi spiego perché vi ho portati in questo vicolo, mi sembra legittimo.

Ho iniziato a inventare storie molto prima di saper scrivere. Quindi mi servivano dei modi per raccontarle. Per questo ho iniziato a studiare recitazione, scenografia e musica -dovevo farne almeno tre per giocare a tris.

Intanto sulle parole eravamo rimasti a quando non sapevo scrivere. In realtà appena ho imparato a graffiare i fogli non ho più smesso. Avrei dovuto fermarmi a recitare, magari, non proprio un lavoro tranquillo, ma quale lo è? Ma forse le parole ce l'avevano con me, che posso dirvi.

Ho iniziato a imparare lingue su lingue che ad un certo punto le lettere nella testa hanno iniziato a scoppiarmi. E volente o nolente ho dovuto cominciare a condividerle, per non rischiare l'esplosione.

Quindi eccoci qua. Questo posto non sarà sempre lo stesso, ma adesso, in questo momento esatto, potete trovarci pezzi del mio percorso legato alla scrittura. Non perfetti, nemmeno finiti in molti casi, ma se stavano per esplodermi probabilmente c'era una ragione per tirarli fuori. Spero di darvi un pezzo di questa ragione. O di questa follia, se preferite.

✤ C o n t a t t i ✤

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page